Enter your keyword

Chi siamo

abbigliamento di lusso per cani

L’idea della linea d’abbigliamento Nina Wears Nina nasce dalla mia nuova vita insieme alla mia cagnolina, Nina appunto.

Nina è una Boston Terrier che dal giorno in cui è entrata nella mia casa ha completamente ribaltato i miei ritmi di vita e ne è diventata ovviamente la protagonista. Il mio cane è stato il primo componente della famiglia che poi ho formato con mio marito e mia figlia.

Lavorando da anni nel campo cine-televisivo, ho da principio creato una serie web su YouTube, Nina The Dog Series, raccontando piccoli aneddoti divertenti della nostra vita insieme. Poi ho deciso di avventurarmi nel campo dell’abbigliamento canino creando semplicemente quello che piace indossare a me per i nostri amici su quattro zampe. L’idea di base era realizzare uno stile sobrio dal gusto Retro e Vintage. Ho pensato subito di fare degli abiti in pura lana Merino perché la scelta dei materiali pregiati ed eco-sostenibili era fondamentale. Con la tecnica jacquard ho poi disegnato i colletti, stondati e a punta per le femminucce, i cravattini e il sempiterno papillon per i maschietti (o anche per le ragazze audaci e grintose, come lo è la mia Nina!). Volevo evitare fronzoli e orpelli che rendono spesso i cappottini scomodi al cane, dunque tutti i miei colli sono realizzati in maglia e non applicati. I merletti, i bottoni vintage, le roselline e i nastri sono le uniche applicazioni che ho aggiunto e sono rigorosamente cuciti a mano. L’alta vestibilità rende i miei capi perfetti per tutte le razze di piccola taglia, per esempio anche per i Bassotti. Ho creato inoltre la taglia speciale per il Bulldog: due tra i miei modelli, il Papillon e il Cravattino bianco, sono disponibili anche per loro!

Ciascun vestito è un vero e proprio MUST HAVE nel guardaroba del cane, facile da indossare ogni giorno, ma anche perfetto per le grandi occasioni.

La linea di Nina Wears Nina è pensata, disegnata e realizzata in Italia.

Lorena

cappottini-di-lusso-per-caniWedding Photography